Cerca
0
Home
Libri in offerta
Remainders
Scaffali
Editori

Cerchi un libro e non riesci a individuarlo? ... Clicca qui

Area di ricerca: AUTORE
x

1.
€ 22,00
EAN-13: 9788892106345
Lara Penco
«Retail logistics» e vantaggio competitivo delle imprese della grande distribuzione organizzata
Edizione:Giappichelli, 2016

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-15 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 22,00
Descrizione«Retail logistics» e vantaggio competitivo delle imprese della grande distribuzione organizzata: Il volume, realizzato nell'ambito delle iniziative di ricerca promosse dal Centro Italiano di Eccellenza sulla Logistica Integrata (CIELI) dell'Università degli Studi di Genova, si propone di affrontare il tema della retai/ logistici delle imprese della Grande Distribuzione Organizzata (GDO) operanti nel settore grocery, evidenziandone i riflessi sulla competitività aziendale Dalle modalità con cui si gestisce l'attività logistica si creano infatti condizioni di costo e di qualità del servizio, essenziali per la competitività dell'impresa distributiva Inoltre, le soluzioni tecnico-organizzative adottate dalle imprese GDO nella gestione logistica esercitano implicazioni significative sulle catene del valore delle imprese di produzione, per gli inevitabili processi ed effetti di mutua compenetrazione che coinvolgono i soggetti appartenenti alla medesima supply chain To explore the theme of the commercial retail logistics of retail grocery, the volume adopts an evolutionary approach, integrated with the prospect of vertical relationships channel between industrial-distribution After examining the evolution of logistics distribution enterprises, the modernization of retail grocery, the book illustrates some factors that have been identified in the literature as new drivers of retail logistics Constitutive aspects of logistics network are scanned then businesses of retail and information flow management technologies and goods The themes were then checked empirically, by studying three case studies of

Aggiungi al Carrello
2.
€ 24,00
EAN-13: 9788820439934
Lara Penco
Il business crocieristico. Imprese, strategie e territorio
Edizione:Franco Angeli, 2013
Collana:Economia ambientale e dei trasporti

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 24,00
DescrizioneNonostante il settore crocieristico venga ormai riconosciuto come uno dei più dinamici all'interno dell'industria turistica, alla luce di un percorso di espansione iniziato a ritmi sostenuti sin dagli anni '80, gli studi economico-manageriali focalizzati su tale business e sulle imprese sono poco numerosi e comunque assai recenti. Questo volume, frutto di un impegno di ricerca pluriennale, si propone di affrontare le dinamiche evolutive del business crocieristico sulla base degli strumenti di analisi propri del management strategico. Dopo aver definito, sulla base della letteratura, il prodotto crociera e i tratti salienti della produzione di questo particolare prodotto connesso all'"economia del mare", il volume individua le principali caratteristiche strutturali del business, tra le quali spicca in particolare l'estrema concentrazione dell'offerta. Lo studio analizza quindi le strategie di crescita e le modalità  di implementazione delle stesse da parte delle compagnie crocieristiche, mediante una mappatura delle operazioni straordinarie e delle alleanze promosse dai primi quattro gruppi al mondo (Carnival, Royal Caribbean, Star Cruises-NCL e MSC), indagandone le motivazioni di ordine strategico. Infine si affronta, mediante un'indagine empirica condotta su alcuni porti italiani, il tema dell'impatto del valore creato dai flussi crocieristici sul territorio. Oltre al valore economico riconducibile alle spese effettuate dai crocieristi, della compagnia e della crew sul territorio, le crociere contribuiscono a creare valore nel lungo periodo mediante il "passaparola" o word-of-mouth (WoM) attivato dai crocieristi. Lara Penco, professore associato di economia e gestione delle imprese nell'Università  degli Studi di Genova, membro del Centro Italiano di Eccellenza sulla Logistica Integrata, è autore di pubblicazioni nell'ambito delle strategie d'impresa e del management dei servizi. Ha coordinato ricerche sul tema del business crocieristico e sull'impatto delle crociere sul territorio.

Aggiungi al Carrello


© Libreria Teologica .it
Libreria on line specializzata
Francesco Testaferri - P. IVA 03073020541 - Iscritto C.C.I.A.A. di Perugia - R.E.A. N. 261559

Contatti
Privacy e utilizzo dei Cookies
Diritto di Recesso
Spedizioni con corriere
Mailing list
Pagamenti
Fatturazione